Cupramontana, capitale del Verdicchio

Situato nel cuore delle Regione Marche a 505 metri sul livello del mare, Cupramontana è il luogo ideale per un soggiorno rilassante, buon cibo e buon vino, per una vacanza attiva, sportiva o culturale.

Serra San Quirico e i suoi tesori. Itinerario guidato nel borgo e ingresso polo museale.

Durata: 2 Ore
Da: Serra San Quirico
Lingue: Italiano
Antichi lavatoi, vasche per l’abbeveramento del bestiame, piccole fonti private nascoste nei cortili dei palazzi signorili, la quattrocentesca fonte di piazza. Lasciati guidare fra le vie dell’antico borgo di Serra San Quirico, premiato Bandiera Arancione

Serra San QuiricoUn itinerario guidato ti condurrà alla scoperta delle numerose fontane nascoste fra le vie del centro storico di Serra San Quirico, premiata Bandiera Arancione dal Touring Club.

Ogni porta del piccolo borgo è impreziosita da una fonte di acqua perenne che prende il nome dalla porta vicina: Fonti Corona, del Condotto, Nuova, Colelli, della Volta, di Valfiorita e la Fonte di Piazza, la più bella di tutte, guarnita di tazza di marmo e di scherzosi getti e zampilli. La sorgente, che sgorga dal Monte Murano, è rinomata per la finezza, leggerezza e abbondanza di salubrità.

Prenota il tuo itinerario e scopri i tesori nascosti nel piccolo borgo di Serra San Quirico.

 

 

Hai bisogno di aiuto o maggiori informazioni?

+39-334-1178046 info@appennino-incoming.it
Informazioni

Contattaci

  • Ufficio Turistico
    Corso Leopardi 59 | 60034 Cupramontana
  • +39-0731-780199
  • turismo@cupramontana-accoglie.it
  • Restiamo connessi