Cupramontana, capitale del Verdicchio

Situato nel cuore delle Regione Marche a 505 metri sul livello del mare, Cupramontana è il luogo ideale per un soggiorno rilassante, buon cibo e buon vino, per una vacanza attiva, sportiva o culturale.

Passeggiando Degustando

Sappiamo come funzionano le "occasioni sociali" in Italia, dove c'è cibo c'è allegria. E ti dirò di più, noi italiani siamo campioni anche nel coniugare cibo e attività fisica, soprattutto nelle Marche. Un esempio è Magnalonga, l'evento di cui abbiamo parlato un po' di tempo fa, organizzato dal Gruppo Folcloristico di Cupra Montana in un tripudio di danze, canti, cibo e passeggiate.

Leggi tutto

Stampa Email

Cristiano Dellabella e le sue chimere

 

Il “genio” delle Marche, come recitava tempo fa una pubblicità regionale, non si vede solo nei grandi personaggi del passato. Tra i famosi Leopardi, Raffaello e Rossini, non vanno dimenticati gli artisti presenti che meritano un post nel nostro blog.

Uno di questi artisti è anche un nostro concittadino: Cristiano Dellabella.

Leggi tutto

Stampa Email

Verdicchio

Da sempre per me casa ha significato verdi colline ricoperte di viti. Già quando ero bambina e frequentavo le elementari, trascorrevamo i primi giorni del nuovo anno scolastico girovagando per il centro di Cupra Montana ad ammirare la preparazione della famosa “Sagra dell'Uva” (di cui abbiamo parlato nel nostro blog) dove uva e vino erano i protagonisti assoluti.

Leggi tutto

Stampa Email

Accademia Erard

 

Quando giri in macchina per il centro di Cupramontana, non puoi perderlo, questo edificio si distingue principalmente per le sue dimensioni impressionanti. Nel 1751 aprì i battenti il ​​nuovo monastero di Santa Catarina, progettato dall'architetto Arcangelo Vici.

Leggi tutto

Stampa Email

Contattaci

  • Ufficio Turistico
    Corso Leopardi 59 | 60034 Cupramontana
  • +39-0731-780199
  • turismo@cupramontana-accoglie.it
  • Restiamo connessi