Cupramontana, capitale del Verdicchio

Situato nel cuore delle Regione Marche a 505 metri sul livello del mare, Cupramontana è il luogo ideale per un soggiorno rilassante, buon cibo e buon vino, per una vacanza attiva, sportiva o culturale.

Cupramontana, nel cuore della regione Marche.

Nel cuore della regione Marche Cupramontana occupa una posizione strategica per chi proviene sia dal mare sia dalla montagna, in quanto si trova esattamente a metà percorso tra Ancona e il confine umbro. Dal versante marchigiano è facilmente raggiungibile percorrendo la Vallesina, nell’entroterra anconetano, mentre dalla parte montana, dista pochi km dalla storica Fabriano.
Qualsiasi strada si scelga per arrivare a Cupramontana, non si può non pensare che i primi abitanti di questa cittadina abbiano scelto proprio una posizione strategica per porre la prima pietra. Con la sua altezza di 505 metri s.l.m. e una visuale molto ampia su un territorio che va dai monti preappenninici al Mar Adriatico, Cupramontana accoglie i visitatori in tutta la sua possanza. E se, prima di arrivare in cima al colle, si osservano le linee morbide del paesaggio agricolo che circonda la cittadina, ci si rende facilmente conto che la preziosa terra fertile è stata da sempre un elemento imprescindibile di Cupramontana.

I prossimi eventi a Cupramontana

  
:

Contattaci

  • Ufficio Turistico
    Corso Leopardi 59 | 60034 Cupramontana
  • +39-0731-780199
  • turismo@cupramontana-accoglie.it
  • Restiamo connessi